Corpo

 

L’evento, promosso in collaborazione con Le Nozze di Figaro, sarà anche occasione per presentare una proposta di legge contro il femminicidio nata dall’iniziativa di Paola Alberti e Massimo Noli, genitori di Michela Noli, che da otto anni lottano per cercare di evitare che altri casi di femminicidio possano accadere di nuovo. Attraverso questa proposta, infatti, si chiede che la stessa omissione di conoscenza diventi reato.

 

Come di consueto, nel parco, sarà allestito un gazebo di Artemisia Centro Antiviolenza, per favorire la distribuzione di materiale informativo e la raccolta fondi per aiutare le donne e i bambini vittime di violenza.

 

“Significa molto ritrovarci nuovamente in occasione di un’altra iniziativa del progetto “Per Michela”. Significa che sempre più persone si vogliono unire all’impegno della lotta contro la violenza alle donne, ma purtroppo vuol dire anche che c’è ancora molta strada da fare, come dimostra la cronaca ogni giorno. Il palcoscenico della musica diventerà anche un luogo simbolo di solidarietà e cambiamento.” ha affermato Roberto Naldi, amministratore delegato di Toscana Aeroporti.

 

Nuova scheda (corripermichela.it)

Sito di riferimento
Firenze
Cover
Immagine
283005779_2584797711662170_5861489192683839711_n.jpg