Corpo

Festeggiato con il tradizionale water cannon, “il battesimo del volo”, l’equipaggio dell’Helvetic Airlines con il nuovo modello di Embraer è stato accolto dal personale di Toscana Aeroporti che ha omaggiato la crew con bottiglie di vino per celebrare un momento particolarmente importante per Helvetic Airways e per la tratta Zurigo-Firenze.

 

 

L’Embraer E190-E2 rappresenta infatti un velivolo di nuova concezione sia per le elevate prestazioni in termini di consumi e impatto acustico, sia per l’elevato comfort offerto ai passeggeri sia, infine,per l’aumentata capienza per i bagagli. Il velivolo si caratterizza per un maggior spazio per i bagagli a mano e comodi sedili.

 

Grazie alle nuove tecnologie utilizzate per la sua realizzazione, il velivolo consente un significativo miglioramento dal punto di vista ecologico con un minore consumo di carburante (-17,3%) con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 e di ossido di azoto unite a una riduzione del rumore del 48%, beneficio percepibile anche nella cabina a sottolineare un’elevata qualità dell’esperienza di viaggio. La progressiva introduzione dei nuovi E190-E2, e la relativa sostituzione dei E190-E1, consentirà a Helvetic Airways di avere dal 2021 una delle flotte più moderne ed eco-friendly d’Europa.

 

 

L’Embraer E190-E2 è in grado di trasportare fino a 110 passeggeri, e collegherà Zurigo - uno dei principali hub europei - con l’aeroporto di Firenze, alle cui caratteristiche il velivolo si adatta perfettamente sia in termini tecnici sia in termini di servizio offerto ai passeggeri a favore di un aeroporto che sempre più si caratterizza per una clientela business e leisure.

 

 

Per imprimere nella memora il primo volo con il nuovo aeromobile, tutti i passeggeri in partenza per Zurigo hanno assistito al taglio della torta loro riservato presso il check in.

 

*E190-E1

 

 

Foto 1

 

Foto 2

Sito di riferimento
Firenze
Cover
Immagine
whatsapp_image_2020-02-14_at_13.07.35.jpeg