Corpo

 

Il servizio Self Bag Drop si affianca ai tradizionali banchi check-in che continueranno ad essere attivi per svolgere le operazioni assistiti dal personale.

 

I vettori coinvolti per il lancio del servizio sono Ryanair per lo scalo di Pisa ed il gruppo Air France KLM per l’aeroporto di Firenze.

 

Le aree sono state allestite con apposita segnaletica all’interno dei due scali in modo da rendere immediatamente individuabile il sistema Self Bag Drop, supportando il passeggero in tutte le attività di etichettatura e spedizione del bagaglio da stiva. Nei pressi dei kiosk è prevista la presenza costante di un addetto disponibile a supportare il viaggiatore passo dopo passo.

Presso l'aeroporto di Pisa il sistema è disponibile all'ingresso del check-in B, a Firenze sarà attivo al primo piano del terminal partenze presso l'area check-in.

 

Il sistema è progettato per essere common use e Toscana Aeroporti è pronta a integrare anche nuovi vettori nel processo automatizzato di spedizione del bagaglio da stiva con l’obiettivo di migliorare la passenger experience in linea con le strategie di sostenibilità.

Sito di riferimento
Firenze
Cover
Immagine
img_20221116_104504.jpg