Corpo

 

Espansione in Italia quest'estate - crescita del 20%


Con la stagione estiva 2016 Air Moldova ha potenziato sostanzialmente la propria offerta da e per l’Italia, accrescendo di circa il 20% la capacità messa in linea verso gli scali italiani rispetto allo stesso periodo del 2015. I nuovi voli per Firenze si inquadrano in questa espansione. Questo permetterà di collegare Firenze e la Toscana, non solamente alla capitale moldava, ma anche alla rete di Air Moldova verso la Russia (Mosca e San Pietroburgo) e l’Ucraina (attualmente Air Moldova opera in code share con Ukraine Airlines tra Kiev e Chisinau).


Commenta Luca Nardoni, marketing Manager della GS AIR: “Firenze e la Toscana sono un promettente mercato per Air Moldova. Questa mossa conferma il mercato italiano come un mercato strategico per Air Moldova, che ormai, con i nuovi voli verso Firenze, serve 7 città italiane, sia per traffico punto-a-punto, che per traffico in transito da e per la Russia. Contiamo molto su questo ultimo segmento di mercato per favorire anche l’incoming turistico dalla Russia verso la Toscana”.

Commenta Gina Giani, CEO di Toscana Aeroporti: “Siamo lieti di accogliere il primo volo di Air Moldova presso l’ aeroporto di Firenze. Air Moldova e Chisinau sono una novità assoluta per Toscana Aeroporti, accrescendone quindi il portafoglio clienti e network di destinazioni servite con collegamenti diretti, andando così a servire mercati particolarmente strategici per l’intero territorio.”

Negli ultimi 9 anni Air Moldova ha aumentato da una a sette le destinazioni italiane servite da Chisinau ed attualmente opera 34 frequenze settimanali tra il proprio hub e Roma, Bologna, Firenze, Venezia, Verona, Milano Malpensa e Torino.

 

Sito di riferimento
Firenze
Cover
Immagine
air_moldova.jpg